Letti per voi

Suggerimenti per la lettura: libri, articoli, recensioni, letteratura di settore

Questa sezione è da noi dedicata a tutti i ragazzi approdati a noi come una benedizione; a quanti, nella gioia dell’incontro, ci hanno donato la fortuna di leggere e conoscere le sofferenze dei distacchi e la bellezza dei loro viaggi, con i loro percorsi di vita segnati dai venti del destino e sempre più simili a delle rotte distratte. Percorsi di vita più orientati alla scoperta di nuovi e indeterminati percorsi che alla ricerca affannosa di rotte certe verso porti incerti. E un po’ ciò che accade nella lettura, dove la bellezza sta nella indeterminata scoperta del racconto che interroga e rivela, e non nella certezza svelata della struttura narrativa del testo. Questo è quello che proveremo a fare per voi: costruire un percorso che si fa racconto e filo conduttore con i nostri suggerimenti per la lettura lungo la trasversale dei temi che caratterizzano il nostro lavoro quotidiano con i ragazzi e con le persone con cui collaboriamo. Aspettiamo anche il vostro contributo; se avete suggerimenti potete scriverci utilizzando l’apposito box nella sezione contatti, mettendo come oggetto: "Letti per voi"