Diventa Volontario

5 motivi, per dire “5 SI” all’impegno volontario con noi

Il primo "SI":

ESSERE VOLONTARI PER AFFERMARE I VALORI DELL'UOMO.

Il secondo "SI":

PER PORTARE UN SUPPLEMENTO D'ANIMA NEI SERVIZI ALLA PERSONA.

Il terzo "SI":

PER RISPONDERE AI BISOGNI EMERGENTI CHE NON SONO ANCORA PRESENTI NELLA COSCIENZA PUBBLICA, NELLA NORMATIVA, NELLA DESTINAZIONE DELLE RISORSE.

Il quarto "SI":

PER DIFFONDERE CAPILLARMENTE LA CULTURA DELLA SOLIDARIETÀ.

Il quinto "SI":

• PER TRASFERIRE E VI­VERE NEI NORMALI RAPPORTI DELLA VITA QUOTIDIANA DI OGNI GIORNO, I VALORI APPRESI E VISSUTI NELL'ESPERIENZA DI VOLONTARIATO.

Per quanto concerne l’impiego dei volontari è prevista una breve formazione ed un affiancamento agli operatori. Sono previsti incontri formativi di gruppo, tesi da un lato a rendere riconoscibili le proprie risorse in rapporto al gruppo dei minori presenti in struttura e dei loro progetti; dall’altro a come renderle utilizzabili a vantaggio degli scopi educativi generali del progetto di accoglienza della struttura.

Scarica il nostro form del Curriculum Vitae, compilalo secondo le indicazioni che troverai all'interno ed infine inserisci i tuoi dati qui sotto allegando il Curriculum compilato.

Massima grandezza del file: 12 MB